Le migliori destinazioni per le vacanze invernali

Vacanze invernali
Photo Le migliori destinazioni per le vacanze invernali

Dove andare in inverno? Dove andare al sole in inverno? Piuttosto che fuggire dall'Europa in inverno per una destinazione tropicale, perché non godersi i piaceri delle nostre città europee? Che si tratti di delizie culinarie locali, carnevali selvaggi, attività insolite o paesaggi innevati, le destinazioni elencate come eDreams hanno qualcosa di speciale da offrire in inverno.  Con eDreams, puoi scegliere tra le destinazioni in Francia per andare in vacanza invernale, le migliori destinazioni in Europa per goderti la neve, la magia delle vacanze di Natale e di Capodanno, così come le migliori destinazioni sole in inverno, e perché no sulle isole.

Strasburgo

Strasburgo è una delle destinazione preferite dei francesi per andare in inverno! Nevica spesso in inverno e vedere Strasburgo nella neve vale la pena di spostarsi in questa stagione. Strasburgo ha anche uno dei più bei mercatini di Natale in Francia. Inoltre, in questo caso non è l'unica città dell'Alsazia e, viaggiando in Alsazia, non perdetevi gli altri mercatini di Natale nella regione.

I Pirenei

Vai ai Pirenei perapproffitare del la natura e l'aria puro d'inverno. Il massiccio ha molte stazioni sciistiche tra le migliori in Francia. Tra la costa atlantica e il Mediterraneo, godetevi le terme e le piste da sci dei Pirenei per trascorrere le vostre vacanze sugli sport invernali.

Berlino

Nevica spesso a Berlino in inverno ed è un'opportunità per riscoprire la città differentemente. Molti mercatini di Natale si trovano in città, tra cui Gendarmenmarkt o Rixdorf, rendendolo una delle città più belle d'Europa in inverno. Ma a Berlino, soprattutto, goditi la festa per Capodanno e fuochi d'artificio ovunque in città!

Monaco e Baviera

Tra i paesi europei da visitare in inverno, la Germania è una delle migliori destinazioni invernali e Monaco non fa eccezione. La capitale bavarese è conosciuta per le sue celebrazioni natalizie che si estendono per tutto il mese di dicembre, ed è anche una delle stagioni migliori per visitare i castelli nei paesaggi innevati della Baviera.

Vienna

Come la Germania, l'Austria è una destinazione invernale. Nevica spesso a Vienna per Natale, le celebrazioni si svolgono durante tutto il mese di dicembre e i viennesi amano essere al caldo nei famosi caffè della città. Vienna è anche la magia di una città imperiale con castelli e decorazioni kitsch nelle strade.

Innsbruck e il Tirolo

Destinazione neve! L'Austria è anche le Alpi! Andate in Tirolo per le gite sugli sci in alcune delle località più famose d'Europa, come St. Anton o Kitzbühel. Innsbruck, la capitale del Tirolo, vi incanterà con i suoi mercatini di Natale, le tradizioni dell'Avvento con "Krampus", le sue specialità regionali e presepio.

Praga

Venire a Praga in inverno è un'ottima idea per chi vuoleapproffitare della città senza i turisti che lo visitano in alta stagione. Inoltre, mentre il Natale si avvicina, la capitale ceca è adornata con luminarie per celebrare il Natale.

Varsavia e Cracovia

Per goderti tutta la bellezza dei centri storici delle principali città polacche, visitali in inverno! Se sei fortunato, avrai anche la neve. Può essere molto freddo, ma se sei ben coperto puoi goderti le luci di Natale.

Londra

Quale città visitare in inverno? Vai alla fine di settimana a Londra in inverno per goderti le decorazioni natalizie e gli eventi, piste di pattinaggio, passeggiate alla luce di dicembre, shopping per i tuoi acquisti natalizi (le vendite invernali iniziano prima di Natale) o per andare festeggire il capodanno!