Suggerimenti per una vacanza da sogno senza spendere troppo

Vacanze perfette
Photo Suggerimenti per una vacanza da sogno senza spendere troppo

Idee per viaggi, pasti e attività con consigli e suggerimenti per spendere meno in vacanza. eDreams consiglia alcuni suggerimenti intelligenti che renderanno la destinazione dei tuoi sogni un'esperienza indimenticabile ed economica

Qual è il modo più economico per spostarsi?

La macchina non è probabilmente la soluzione più economica considerando i costi di noleggio, assicurazione, carburante e parcheggio. Molte città e località hanno reti di trasporto pubblico efficienti e poco costose. La bicicletta noleggiata è interessante per brevi distanze. Anche i biglietti extra per le famiglie e per il giorno sono meno costosi. Se l'autonoleggio è l'unica soluzione, prenota in anticipo per pagare di meno e scopri le compagnie a basso costo come Holiday Autos.

Dove prenotare circuito ed escursioni?

Invece di saltare sulla prima proposta del tuo agente di viaggio, controlla le agenzie e confronta i prezzi con quelli delle agenzie locali. Potresti trovare un viaggio nel tempio o una vacanza subacquea meno cara e spesso c'è un modo per negoziare, specialmente in bassa stagione o se prenoti più di un posto.

Quali sono i consigli per mangiare meno durante le vacanze?

Evita le trappole per turisti vicino ai siti e alle spiagge. Scendi dai sentieri battuti e cerca luoghi della popolazioe locale.I cibi e le bevande importati sono generalmente più costosi. Se la colazione non è inclusa nel prezzo della camera, fare rifornimento al supermercato o alla panetteria locale. Per il pranzo, cerca un menu decente, prepara il tuo picnic o mangia per strada. Non è necessario dare la mancia ad un ristorante in cui il servizio è incluso o esplicitamente aggiunto.

Come risparmiare sulle visite turistiche?

Prenditi il ??tempo di leggere le guide di viaggio prima della partenza. Verifica che non ci siano siti di ingresso gratuiti in determinati giorni della settimana. Se si prevede di effettuare più visite, verificare se l'ufficio turistico offre l'opzione di biglietto per diversi giorni. Seleziona uno o due visite che sono importanti per te invece di sfogliare una dozzina di gallerie in un fine settimana.

Qual è il modo più economico per cambiare le valute?

I travellers cheque e gli uffici di cambio sono generalmente meno vantaggiosi. Le commissioni vengono spesso addebitate sui pagamenti con carta di credito (circa il 2,75%) o prelievi di contanti all'estero. Alcune banche non applicano alcuna commissione quando ritiri valuta estera nelle loro agenzie partner all'estero.

È costoso usare il telefono all'estero?

Alcuni operatori addebitano commissioni esorbitanti (fino a € 1,7 al minuto) non solo per presentare un ricorso, ma anche per riceverne uno. Risparmia sulla spesa mobile in vacanza sostituendo le chiamate con messaggi vocali o messaggi di testo e acquistando una carta SIM internazionale o locale. È anche possibile comprare una carta prepagata da un agente locale per chiamare casa.

Devo pianificare un bilancio per le vacanze?

Un bilancio può aiutare a limitare le spese per le vacanze. Calcola ciò che puoi permetterti di spendere, inclusi pasti,circuito, trasporti ed extra come gelati, bevande e telefonate. Dividi per il numero di giorni e prova ad attenervisi.

È più economico comprare alcune cose prima della partenza?

Tutto dipende dalla tua destinazione, ma in genere è consigliabile acquistare elementi essenziali come protezione solare, batterie e repellente per zanzare prima della partenza per non pagare troppo e accertarsi della loro qualità.Se vuoi sapere altri suggerimenti, vai su eDreams